Piani di Studio

Lo studente al primo anno di corso deve presentare (tipicamente con una procedura online che viene attivata negli ultimi mesi dell'anno, secondo un calendario definito di anno in anno e reso noto sulle pagine Web della Scuola di Scienze) un Piano di Studio individuale nel quale sia definita la scelta del curriculum. I Piani di Studio devono soddisfare i requisiti previsti dall’Ordinamento Didattico e sono soggetti a verifica da parte del Comitato per la Didattica e ad approvazione da parte del Consiglio di Corso di Studio. Lo studente può successivamente richiedere la modifica del Piano di Studio presentato, attraverso la stessa procedura online oppure attraverso una richiesta di modifica urgente presso la segreteria studenti (se la discussione della tesi è prevista prima dell’appello di giugno dell’anno solare successivo).

Sulla Guida dello Studente è riportata la struttura tipica dei piani di studio nei due curricula che compongono il corso di studio, con suggerimenti di massima sui possibili percorsi di studio all’interno dei curricula. Lo schema mostrato si riferisce all’anno accademico 2020-2021. Nella sezione Insegnamenti sono disponibili le informazioni relative agli anni accademici precedenti.

Gli studenti sono invitati a contattare i Delegati dei curricula per maggiori informazioni, per suggerimenti o per discutere possibili piani di studio intercurriculari.

Curriculum Data Science - delegata: prof.ssa Donatella Merlini

Curriculum Resilient and Secure Cyber Physical Systems - delegato: prof. Andrea Bondavalli

ULTIMO AGGIORNAMENTO

17.05.2023