Per iscriversi
Il corso di Laurea Magistrale in Informatica non prevede il numero chiuso.
Per accedere alla Laurea Magistrale in Informatica (classe LM-18) è necessario:
- aver acquisito un idoneo titolo di studio;
- soddisfare dei requisiti curriculari minimi;
- avere un’adeguata preparazione di ingresso.
Requisiti curriculari. Per accedere alla Laurea Magistrale in Informatica è necessario avere comunque superato esami equivalenti ad almeno
- 24 CFU nei settori INF/01 o ING/INF-05, e
- 24 CFU nei settori MAT/01-09, FIS/01-08 o SECS/01-06.
Adeguata preparazione individuale. L'adeguata preparazione di tutti coloro i quali abbiano i requisiti di titolo di acceso e curriculari di cui sopra verrà valutata individualmente da un'apposita Commissione Didattica istituita dal Corso di Laurea Magistrale sulla base del curriculum di studi. Qualora il curriculum sia giudicato soddisfacente, la Commissione didattica delibera l’ammissibilità al corso di Laurea Magistrale rilasciando il previsto nulla osta (per i moduli per la richiesta del nulla osta vedi la sezione Domanda di valutazione sul sito della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali). In caso contrario l’accertamento della preparazione dello studente avviene tramite un colloquio che potrà portare al rilascio del nulla osta per l’ammissione con la proposta di un piano di studi personale in accordo con l’Ordinamento anche in deroga con quanto previsto dal presente Regolamento. Non sono in ogni caso previsti debiti formativi, ovvero obblighi formativi aggiuntivi, al momento dell'accesso.
NOTA BENE: Gli studenti laureati presso l'università di Firenze nel corso di Laurea in Informatica (Classe L-31) per ricevere il nulla osta devono scrivere al presidente di Corso di Laurea (pres-cdl.informatica@unifi.it) dalla propria casella istituzionale (...@stud.unifi.it) una email avente come subject "Richiesta di nulla osta per la magistrale", specificando nel testo della email la data di conseguimento della laurea triennale. Il messaggio di risposta costituirà il nulla osta: è sufficiente convertirlo in pdf e caricarlo dove la procedura di iscrizione chiede di farlo.
Link utili