Iniziative e ospiti

Il Curriculum Resilient and Secure Cyber Physical Systems si impegna di arricchire la propria offerta formativa con l'invito di ospiti di spessore Internazionale per tenere corsi o moduli all'interno di corsi esistenti.

Nell'Anno Accademico 2017/2018, si è colta l'occazione di una visita del Prof. Andràs Pataricza della Budapest University of Technology and Economics, che ha tenuto un Corso di Dottorato di 21 ore dal titolo "Cyber-Physical Systems". Data la convergenza dei temi, le lezioni del corso di Dottorato sono state incorporate all'interno del corso Distributed and Real-Time Cyber Physical Systems (of Systems), permettendo quindi la partecipazione degli Studenti del Curriculum in Resilient and Secure Cyber Physical Systems.

In modo simile, prima della nascita dei due Curricula, il corso di Laurea Magistrale in Informatica aveva aperto la partecipazione di Studenti a lezioni Dottorali sul tema dei Cyber-Physical Systems, ed in particolare si ricorda:

•  AA 2016/2017, Prof. Henrique Madeira, University of Coimbra. Titolo del corso: Design of experiments for resilience assessment and benchmarking. Sono stati coinvolti gli studenti del corso "Analisi Quantitativa di Sistemi".
  • AA 2015/2016, Prof. Edgar Nett, Otto-von-Guericke-University of Magdeburg. Titolo del corso: Aspects of Distributed Real-Time Computing. Sono stati coinvolti gli studenti del corso "Sistemi Critici e Real-Time".

ULTIMO AGGIORNAMENTO

17.05.2023