Seminari su tematiche Data Science

• 15 giugno 2017 - Il prof. Crescenzi ha tenuto una presentazione di alcuni temi "caldi" in ambito Data Science presentando i seguenti argomenti (scarica il volantino):
    • Come, tra decine di migliaia di film, qualcuno ci possa suggerire cosa vedere. E ci azzecca. Ovvero la magia dei sistemi di raccomandazione.  (slides)
    • Come si sia studiato il funzionamento dei neuroni del cervello umano per simularne il comportamento mediante le reti neurali e come queste reti, previo addestramento, possano comportarsi in modo intelligente. Ovvero la magia dell'intelligenza artificiale. (slides)
  • 11 Maggio  2018 - La dr.ssa Alina Sirbu (Università di Pisa) ha tenuto un seminario su From sentiment to superdiversity on Twitter (abstract)
  • 18 marzo 2019 - La dr.ssa Rachele Sprugnoli ha presentato la sua ricerca su Analysis and automatic detection of hate speech: from pre-teen Cyberbullying on WhatsApp to Islamophobic discourse on Twitter (volantino)
  • 3 Giugno 2019 - Il dr. Nicola Tonellotto (ISTI CNR) ha tenuto il seminario su Efficient Data Processing in High Performance Big Data Platforms (abstract)
  • 18 febbraio 2022 - Presentazione dell'azienda Target Reply Roma (slides) (link al sito aziendale)

ULTIMO AGGIORNAMENTO

17.05.2023